CERCA

Albo beneficiari 2014

Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate

Il vigente “Regolamento in materia di sovvenzioni e contributi approvato ai sensi dell’art. 12 della Legge 241/90” è stato approvato con deliberazione dell’Assemblea n. 28 del 03.11.2011.

Ai sensi dell’art. 11 del predetto regolamento è istituito l’Albo dei soggetti, comprese le persone fisiche, a cui siano stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici economici a carico del bilancio della Società della Salute.

L’Albo è aggiornato entro il 31 gennaio di ogni anno; alla sua redazione provvede l’Ufficio Amministrativo, in base alle risultanze contabili verificate.

La materia è attualmente disciplinata dall’art. 1 del D.P.R. 7 aprile 2000 n.118 in base al quale gli enti locali sono tenuti ad istituire l’albo dei soggetti, comprese le persone fisiche, a cui siano stati erogati, in ogni esercizio, contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica a carico dei propri bilanci e devono provvedere ad aggiornarlo annualmente. Il decreto stabilisce inoltre che gli Albi possono essere consultati da ogni cittadino, le amministrazioni pubbliche preposte alla tenuta degli Albi ne assicurano la massima facilità di accesso e pubblicità, i soggetti preposti alla tenuta dell’Albo provvedono all’informatizzazione dello stesso, consentendone l’accesso gratuito, anche per via telematica.

Allegati disponibili