CERCA

AVVISO PER IL RIMBORSO DELLA GESTIONE DI INTERVENTI DI SORVEGLIANZA ATTIVA SVOLTI NELL’ANNO 2018

12/11/2018

La Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa ha stanziato la somma complessiva di € 87.000,00 per l’espletamento di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 56 del Codice del Terzo Settore (Dlgs 117/2017) riservato ad Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di promozione sociale al fine di ottenere il rimborso per lo svolgimento di interventi di sorveglianza attiva svolti sul territorio dei Comuni di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Vinci nell’anno 2018.

Sono applicabili al presente avviso le disposizioni del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106”.

In particolare si precisa che sono ammesse esclusivamente le spese  effettivamente sostenute e documentate

Ai sensi del comma 3 dell’art. 56, l'individuazione delle organizzazioni di  volontariato  e  delle associazioni di promozione sociale con cui stipulare la convenzione è fatta nel rispetto dei  principi  di  imparzialità,  pubblicità, trasparenza,  partecipazione e parità di trattamento, mediante la presente procedura comparativa riservate alle medesime.

Le  organizzazioni  di volontariato e le associazioni di promozione sociale devono essere in possesso dei  requisiti  di  moralità  professionale,  e  dimostrare adeguata attitudine, da  valutarsi  in  riferimento  alla  struttura, all'attività concretamente svolta,  alle  finalità  perseguite,  al numero degli aderenti, alle risorse a disposizione e alla  capacità tecnica e professionale, intesa come concreta capacità di operare  e realizzare l'attività oggetto di convenzione, da valutarsi anche con riferimento  all'esperienza  maturata,  all'organizzazione,  alla formazione e all'aggiornamento dei volontari.

Le suddette Associazioni che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire a questo Ente la documentazione specificata nell’apposito bando entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2019.

Non saranno prese in considerazione le proposte pervenute prima della presente pubblicazione né quelle inoltrate oltre il suddetto termine. Per quanto riguarda la natura e l’articolazione del progetto si rimanda al bando di selezione e agli indirizzi per la proposta di progetto allegati disponibili in visione e copia c/o la SdS Empolese Valdarno Valdelsa – Ufficio Amministrativo – e scaricabili dal sito: http://www.sdsvaldarnoinferiore.gov.it/albo-online/avvisi/avv-attivi